Prodotti e Partner

I prodotti come le viti a ricircolo di sfere e gli altri componenti di precisione per le macchine utensili sono realizzati dalle case che rappresentiamo e nascono per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente, grazie a un'ampia scelta e la massima affidabilità. Disponibili in tutta Italia!

Shuton

Viti a ricircolo di sfere di alta precisione
Diametri da 16 a 200 mm
Lunghezza Max. = 15000 mm. Passi da 5 a 64mm.
Le viti a ricircolo di sfere Shuton offrono i seguenti vantaggi:

  • Incremento della rigidezza dinamica con basse coppie di attrito;
  • Maggiore frequenza naturale e maggiori valori di Kv e Kp per le vostre macchine;
  • Capacità di carico dinamico e statico più elevate;
  • Coppia di precarico costante nel tempo;
  • Aumento della velocità critica di rotazione (D x n);
  • Diminuzione della temperatura e della rumorosità.
  • Maggiore durata

Viti a ricircolo di sfere SHUTON HDL AD ALTI CARICHI
La nuova gamma di VITI SHUTON HDL è stata sviluppata per macchine ad iniezione per plastica, presse e per altre applicazioni gravose.
Le viti a ricircolo di sfere SHUTON HDL offrono i migliori risultati, con un livello di rumorosità ridotto, maggiore durata ed alta velocità. Le viti a ricircolo di sfere SHUTON raggiungono alte capacità di carico dinamico e statico ed alti valori di forza massima applicabile. Hanno un sistema di ricircolazione particolare che permette una rotazione soave. La chiocciola con la struttura compatta, semplifica il montaggio ed ottimizza il funzionamento.

Viti a ricircolo di sfere SHUTON i+
La nuova gamma di viti SHUTON i+ Include la tecnologia delle viti COMPLEX e HDL che può essere applicata sotto due aspetti, quantità di ricircoli extra per lo stesso diametro di vite, o diametro della vite ridotto per le stesse capacità di carico. Con questo sistema si superano i valori di carico standard e si ottengono risultati efficienti nelle applicazioni più gravose.

Sidepalsa

I cambia utensili automatici costruiti da SIDEPALSA possono essere montati su qualsiasi tipo di macchina quali: centri di lavoro, fresatrici, alesatrici, torni verticali, macchine a portale, rettifiche etc.
La tipologia di ATC cambia utensili automatici si divide in due sezioni, una tradizionale realizzata con catene e una realizzata con sistemi Rack.
Il numero di utensili varia da 30 a 500 con tutte le tipologie di coni: ISO-BT-HSK-CAPTO.Peso utensili Max. fino a 50 kg.
Gli ATC costruiti da SIDEPALSA vengono costruiti con materiali di ottima qualità e rispetto ai normali cambia utensili di oggi in commercio, garantiscono maggiore durata nel tempo e minori costi di manutenzione negli anni.

Diviprec

Corone Hirth standard e a disegno a 2 ed a 3 anelli
(Ø MAX 1500mm.)
A disposizione ampio stock di corone Standard con tempi di consegna velocissimi
Precisione di divisione = 1"
Diviprec è specializzata anche nella costruzione di anelli CON DENTATURA CURVIC COUPLING con dimensioni fino a Ø 1500 mm.

I.r.t.s

Gamma di Tavole girevoli I.r.t.s

Le tavole girevoli “I.R.T.S.” , si distinguono per precisione ed elevati carichi.
I.r.t.s offre accessori personalizzati com: contropunte, supporti per divisori, lunette etc… inoltre offre la possibilità di applicare motori digitali (Heidenhain, Siemens Fanuc, Fagor, Yaskawa) ed encoder Heidenhain…

  • DIVISORI AD 1 ASSE VERTICALE/ORIZZONTALE
  • DIVISORI A 2 ASSI

Zorrotz Legazpi SLL

La guida speciale fabbricata da Zorrotz Legazpi SLL, è la soluzione ideale per le applicazioni che richiedono delle elevate precisioni e rigidezza, applicazioni nelle quali i "sistemi di guide a scorrimento" standard (con cuscinetti o rulli) non danno le sufficienti garanzie.
La possibilità di realizzare le guide a disegno del cliente, offre più flessibilità al progettista, che può personalizzare il proprio prodotto, con il vantaggio di potersi differenziare dalla concorrenza.
I materiali utilizzati per la produzione delle guide di scorrimento di Zorrotz, vengono selezionati in relazione alle varie necessità ed applicazioni, tenendo in considerazione le caratteristiche ed impiego delle guide.
Per la produzione delle guide Zorrotz, vengono impiegati acciai prodotti esclusivamente dai più grandi produttori di acciaio europei. La qualità è garantita dai vari certificati, sempre a disposizione dei nostri clienti.
L'esperienza accumulata permette a Zorrotz di assicurare la corretta realizzazione dei trattamenti termici che, a parte casi speciali, vengono realizzati interamente nella propria fabbrica.

Alteyco

Il gruppo Alteyco comprende aziende leader nella costruzione di accessori per macchine utensili, le quali realizzano i seguenti prodotti

  • protezioni telescopiche

  • trasportatori trucioli

  • sistemi di filtrazione (filtri primari, secondari e di carta)

  • Soffietti per macchine utensili termosaldati, costruiti in diverse forme

  • Tapparelle di acciaio, ottone od alluminio

  • avvolgitori con o senza scatola (, la striscia può essere di acciaio inox, tessuto o di fibra di vetro

  • Raschia-olio, con differenti forme costruttive.